Colon retto cieco

08 dicembre 2012

Colon retto cieco

Tags:

30 novembre 2012

Colon retto cieco

Buongiorno mia madre età 52 anni è stata operata a un adenocarcinoma intestino cieco con 25 linfonodi previscerali di cui 8 metastatici l'intervento chirurgico è ben riuscito hanno asportato tutto esame istologico adenocarcinoma con aspetti mucinosi T1-3, Grado Istologico G2, Estensione dell'invasione tumorale tessuto adiposo periviscerale Pattern di crescita tumorale infiltrativo, invasione vascolare presente, invasione perineurale assente, tumor budding presente, Infiltrato linfocitario peritumorale e intratumorale presente, Margini di resezione chirurgica prossimale e distale indenni da infiltrazione neoplastica A1-B1-2. Vorrei chiedere se va bene chemio folfox-6 per 8 ciclo in 4 mesi come gli hanno prescritto o se sarebbe stato meglio un protocollo di 6 mesi con folfox-4? Lei cosa avrebbe consigliato? La ringrazio anticipatamente

Risposta del 06 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Non ci sono sostanziali differenze.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)
Risposta del 08 dicembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ISACCO FALCO

lo studio clinico è stato eseguito con folfox 4, nella pratica clinica poi si è visto che tutte le varianti di folfox siano equivalenti a patto che ci sia una dose complessiva adeguata di oxaliplatino

Dott. Isacco Falco
Medico Ospedaliero
Specialista in Oncologia
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Tumori