Concepimento

03 luglio 2011

Concepimento

Tags:

28 giugno 2011

Concepimento

salve.
Sono un ragazza di 33 anni. da circa tre mesi cerco una gravidanza. ho sempre avuto cicli regolari di circa 27 - 28 giorni, ma nonostante rapporti mirati nella settimana dell'ovulazione non siamo ancora riusciti nel tentativo. Premetto che nei vari controlli effettuatti dal ginecologo non è mai emersa nessuna patologia. a parte un episodio di candida (l'anno scorso) ma risolto senza recidiva. E episodi di Cistite circa 2 3 v. l'anno, dipesi anche da famigliarità Il mio compagno ha 32 anni e non ha mai avuto particolari problematiche. é il caso di sottoporsi ad esami più approfonditi?
devo dire che questo mancato concepimento mi sta causando un grande stress psicologico.
la ringrazio

Risposta del 03 luglio 2011

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

Tre soli mesi non sono tali da dover creare stato di apprensione. lasci passare ancora 5-6 mesi. . Solo dopo tale periodo, se non iniziasse una gravidanza, si rivolga al suo ginecologo che le indicherà gli accertamenti da effettuare per lei ed il suo compagno.

Cordiali saluti ed auguri
dr. Benedetto De Pasquale

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Lecco (LC)

Ultime risposte di Salute femminile