Crcinoma della vulva

10 febbraio 2009

Crcinoma della vulva

Tags:

07 febbraio 2009

Crcinoma della vulva

Gentilissimi dottori, intanto vi ringrazio per il sevizio che offrite! A mia madre è stato asportato una neoformazione del labbro sx della vagina. L'esame istologico è il seguente: esame microscopico mostra un carcinoma verrucoso con aree di microinvasione dello stroma. Dopo l' intervento abbiamo fatto tutti gli esami TAC sono risultati tutti negativi, l'oncologo ci ha consigliato la radioterapia a fasci esterni a scopo precauzionale, allora mi chiedo è sufficiente questo trattamento x questi casi? E inoltre perchè viene fatta a scopo precauzionale se l'esame istologico parla di microinvasioni? Nell'attesa di una vostra risposta vi invio i più cordiali saluti. Grazie. . .

Risposta del 10 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

bisogna conoscere nche l'esito ella ghiandola sentinella asportata, se negativo la terapia radiante locale basta

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile