Displasia alto grado stomaco

08 aprile 2013

Displasia alto grado stomaco

Tags:

20 marzo 2013

Displasia alto grado stomaco

Egregio Professore, ringraziandola anticipatamente volevo sottoporle l'esito della gastroscopia effettuata da mia mamma (donna di 59 anni), come da oggetto le scrivo la diagnosi A. Gastrite cronica subatrofica, con aree di metaplasia intestinale. HP B. Nel materiale in esame si osservano piccoli frammenti superficiali di mucosa adenomatosa sede di displasia di alto grado e frammenti di mucosa gastrica sede di gastrite cronica atrofica microerosive con metaplasia intestinale. E' opportuno stretto follow-up.
Illustrissimo Professore come dobbiamo comportarci? dove possiamo andare e sopratutto quale rimedio bisogna adottare al fine di ottenere esiti favorevoli?
Colgo l'occasione per porgerle distinti saluti

Risposta del 08 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

E'già segnalato nel referto che si rende necessario il follow-up (controllo ). credo che le sia già stato consigliato di ripetere la gastroscopia entro 6 mesi. La displasia ad alto grado è una forma pre cancerosa; la terapia è solo chirurgica.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori