Dolore e bruciore forte stomaco e petto da 1 mese

04 maggio 2022

Dolore e bruciore forte stomaco e petto da 1 mese

Tags:

29 aprile 2022

Dolore e bruciore forte stomaco e petto da 1 mese

BUONA GIORNATA, VOLEVO CHIEDERE 9 MESI FA PER DOLORI ADDOME E STOMACO HO FATTO 1 GASTROSCOPIA CON BIOPSIE CON ESITO LIEVE GASTRITE EROSIVA PICCOLA ERNIA IATALE ESOFAGITE GRADO B CON SEGNI INDIRETTI DI REFLUSSO POI SONO CELIACO E LA GASTROSCOPIA HA CONFERMATO CELIACHIA DI GRADO MARSCH 3 CHIEDO UN GENTILE VOSTRO PARERE PERCHÉ HA DISTANZA DI 9 MESI DALLA GASTRO HO FORTI DOLORI ALLA BOCCA DELLO STOMACO MI FA MALE TUTTO LO STERNO E GO BRUCIORI A VOLTE FORTISSIMI HO PAURA CHE IN QUESTO LASSO DI TEMPO POSSA ESSERE SVILUPPATO UN TUMORE A STOMACO O ESOFAGO. ORMAI DA UN MESE STO PRENDENDO PANTOPRAZOLO 40 e RIOPAN GEL 3 volte al giorno ma senza troppi benefici. Aggiungo che in questo periodo mi sono comparse violentemente emorroidi diagnosticare con colonscopia del 2020 Devo rifare gastro ed eventualmente colon ???

Risposta del 04 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Dal Suo racconto e dai dati antropometrici esposti sarei portato a pensare piuttosto ad un disturbo alimentare. Provi a seguire una dieta restrittiva in modo da perdere qualche kg. e qualitativamente sana, esempio: dieta mediterranea. Non interrompa la terapia in atto e se, dopo una settimana - 10 giorni di "regime" i sintomi non si risolvono, è consigliabile ripetere gli accertamenti per verificare eventuali altri fattori intervenuti o non evidenziati in un primo momento.

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Medicina interna
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10