Dolori durante il ciclo

28 novembre 2018

Dolori durante il ciclo

Tags:

23 ottobre 2018

Dolori durante il ciclo

Salve sono una ragazza di 20 anni e ogni mese ho le mestruazioni regolati solo che durano 2 giorni. Ogni mese ho fortissimi dolori, ma questa volta ho avuto forti dolori allo stomaco, vomito, diarrea inizialmente e dopo stitichezza, dolori alla schiena. Soffro anche di calcoli renali, sono piccoli. Il dottore sostiene che sia una colica ma ne dubito un po poiché ogni mese accade ciò, solo che adesso è peggiorato, tanto da non riuscire neanche a ingoiare cibo e camminare.

Risposta del 28 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. CARLO SOMAGLINO

I sintomi che lei accusa sono abbastanza aspecifici, neò senso che il dolore addominale e il vomito possono esseerci nei dolori mestruali se c'è del reflusso di sangue intraaddominale (cosiddetta mestruazione retrograda), la diarrea è meno giustificabile anche se può essere da irritazione intestinale per lo stesso motivo. Strano che succeda tutti i mesi. Provi a valutare con il suo medico o il ginecologo se fare un'ecografia per escludere un'endometriosi.

Dott. Carlo Somaglino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Biella (BI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10