Ecomammaria urgente

02 settembre 2014

Ecomammaria urgente

Tags:

02 settembre 2014

Ecomammaria urgente

Buongiorno dottore, mia figlia di 29 anni operata nel 2007 e poi nel 2009 di cisti benigne mammarie una volta al seno destro e una volta al seno sinistro, il giorno 17 agosto 2014 ha avuto una fuoriuscita di siero di colore giallo al capezzolo destro (unico episodio fino ad oggi 29/08/2014 ), preoccupate abbiamo fatto una ecografia dalla quale risulta:
Esiti di endonucleo-resezione a destra al QSE in pero-areolare con probabile allargamento di segni chirurgici in senso laterale, senza evidenza di falde fluide o masse occupanti spazio, nei limiti della metodica ecografica: regolare il restante profilo cutaneo e spazio adiposo peri-mammario.
Strutture parenchimo-stromali con predominanza delle componenti iper-ecogene dismogeneamente addensate, specie in retroareolare ed ai QQSSEE.
A destra al QE, ad ore 8, a circa 6 centimetri del capezzolo, si segnala la presenza di una formazione tenuamente ipoecogena ovalare, a margini regolari che non presenta né aumenti della vascolarizzazione all’ esame color Doppler né attenuazione posteriore del fascio ultrasuono di 14x18x13 mm, da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma o ad esiti flogistici aggregati.
Si segnalano alcune piccole formazioni cistiche (o formazioni cistico-duttali) diffuse ad ambi i lati, le maggiori a destra, ad ore12, a circa 2 centimetri dal capezzolo, scarsamente binoculata di 12x7x9 mm.
A sinistra al QSE, tra ore 1 ed ora 2 a circa 5 centimetri dal capezzolo, con scarsi e sottili pseudo-setti interni, di 11x3x10 mm.
Attualmente ad ambo i lati non si osservano significative dilatazioni dei dotti galattofori.
Non evidenza di elementi morfologici sospetti per malignità rilevabili ecograficamente.
In ascellare bilaterale presenza di alcune linfoghiandole con i caratteri ecografici della reattività e con ilo liposcherotico come da esiti flogistici (senza attuali segni ecografici di sospetto) le maggiori a destra di 23 mm a sinistra di 17 mm di diametro massimo
Si consiglia eco tra 3 mesi

Voleva chiedere se c’ è qualcosa di cui preoccuparsi, la ringrazio
P. S. siamo molto in ansia

Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile