Esito isg

17 agosto 2011

Esito isg

Tags:

25 luglio 2011

Esito isg

Buonasera, ho ritirato l'esito dell'isterosalpingografia, non essendomi molto chiaro, Vi chiedo delucidazioni:
- Tube pervie, buono il passaggio m. D. C
- utero nella norma
Si evidenza solo una leggera irregolarità in sede istmica.

Cosa significa?
Vi ringrazio anticipatamente

Risposta del 17 agosto 2011

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

L'istmo è la zona di passaggio tra il corpo e la cervice dell'utero. L'irregolarità riscontrata potrebbe essere dovuta alla presenza di un fibroma o di un polipo. Per approfondimento in tal senso, l'esame opportuno è l'isteroscopia (esame endoscopico che serve a visualizzare la cavità uterina e rimuovere eventuali neoformazioni endocavitarie).
Cordiali saluti

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Lecco (LC)

Ultime risposte di Salute femminile