Fibroadenomi alla mammella sinistra

03 gennaio 2012

Fibroadenomi alla mammella sinistra

Tags:

20 dicembre 2011

Fibroadenomi alla mammella sinistra

Ho fatto su consiglio del medico curante un'ecografia al seno perché toccavo un durone alla mammella sinistra. Il risultato dell'ecografia è stato: Mammelle a struttura fibroghiandolare. Presenza nel QIE di sinistra di n. 2 fibroadenomi di 0, 8 e 1, 8 cm. Cisti subcentimetriche nei quadranti esterni bilaterlmente piani cutanei normoconservati. Di che cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Qual'è la soluzione al mio problema. Aspetto una Vs. risposta e colgo per inviarmi i miei più cordiali saluti e gli auguri di buone feste.

Risposta del 03 gennaio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora
dal referto si deduce che lei abbia 2 noduli benigni (probabili fibroadenomi) la cui evoluzione non dovrebbe creare problemi.
Il quesito iniziale e' accertarsi della natura benigna delle lesioni con un follow-up iniziale più stretto (4-6 mesi) ed un eventuale agoaspirato in caso di dubbio.
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile