Gastrite cronica e piccola ernia iatale

26 marzo 2008

Gastrite cronica e piccola ernia iatale

Tags:

23 marzo 2008

Gastrite cronica e piccola ernia iatale

ho fatto una gastroscopia e un eco addome, risultato: gastrite cronica livemente astrofica con focale metaplasia intestinale e piccola ernia iatale, negativa rierca helicobacter pylori. Per anni ho preso Antra 20 mg, ora Pantopan 40 mg, ma continuo a non stare bene, sempre stomaco gonfio e dolori. L'intestino non è molto regolare, soffro di dolori fin da bambina. Cosa posso fare x stare meglio? Faccio l'esame urina del bence jones e pi il medico curante mi fa fare una tac, ma sono demoralizzata, cosa posso fare x stare meglio?

Risposta del 26 marzo 2008

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

La cura è corretta, ma forse non sufficiente. Probabilmente ha una certa difficoltà digestiva. Per questa, può aggiungere 1 compr. di Domperidone da prendere un po' prima dei due pasti principali. Per i dolori addominali si può far prescrivere dal suo medico di famiglia uno dei tanti blandi antispastici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10