Glicemia a 139

15 aprile 2009

Glicemia a 139

Tags:

07 aprile 2009

Glicemia a 139

salve sono un soggetto che da anni nonostante la mia corporatura non tanto grassa, peso 81kgx183altezza, d anni sono in continua cura contro i trigliceridi, in pasato avvevo questi altissimi, 400/500 senza colesterolo, ora purtroppo e' salito acche quest'ultimo 264 in piu' la glicemia 139, nell'ultimo mese fatto la dieta appropiata i trigliceridi sono scesi a 108 il colesterolo totale anei valori colesterolo hdl e'n stato sempre nei valori, ma la glicemia e' romasta a 130 cosa mi consiglia di fare?

Risposta del 15 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO D'ADDATO

Brabissimo,
deve continuare con la dieta e soprattutto con l'attività fisica, questo la porterà ad avere un ulteriore calo di peso e probabilmente migliorerà i valori di glicemia. Se però dopo un adeguato periodo di tempo in cui condurrà questo stile di vita (almeno 6 mesi), i valori di glicemia non si sono normalizzati e la colesterolemia e/o la trigliceridemia si sono rialzati si rivolga al suo medico per un eventuale terapia farmacologica.

Dott. Sergio D'Addato
Ricercatore
Universitario
Specialista in Geriatria
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile