Granulociti eosinofili

24 gennaio 2008

Granulociti eosinofili

Tags:

21 gennaio 2008

Granulociti eosinofili

Egregio dottore, sono un donatore di sangue e dall'ultimo referto delle analisi (di qualche giorno fa) sono emersi i seguenti valori dei granulotici eosinofili 8, 1% (1-6) e 0, 44 (0, 1-0, 4). Non credo di essere allergico a nulla e non mi pare di avere disturbi. Posso solo dire che negli ultimi 6-7 mesi sono dimagrito 5-6 chili; ma, per la verità, pur non avendo fatto una vera e propria dieta, ho cercato di controllarmi dal punto di vista alimentare. Nel precedente referto, luglio 2007, i valori rientravano nei range ma erano al limite. Ho fatto ciò che non si dovrebbe mai fare: smanettare su internet e quindi mi sono subito SPAVENTATO. Chiaramente ho contattato il mio medico il quale, però, mi deve ancora vedere Cosa mi consiglia?

Risposta del 24 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

Quello che ha in proposito va già bene. Il Suo medico saprà guidarLa valutando se ci sia realmente la necessità di approfondimenti. Tuttavia posso già darLe una relativa tranquillità dicendoLe che quegli eosinofili sono troppo poco elevati per destare significative preoccupazioni e un'allergia può averla anche a mille agenti senza necessariamente doverlo credere. Le consiglio solo di essere fiducioso perchè ha grossissime probabilità di non avere nulla! Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile