Haemophilus

04 marzo 2011

Haemophilus

Tags:

27 febbraio 2011

Haemophilus

Buongiorno a tutti voi, sono un ragazzi 26 enne sportivo che gode di buona salute ma con un piccolo quesito da porvi:
Ho effettuato un primo tampone orofaringeo risalente ad un mese fa con esito positivo per streptococco pyogenes e trattato per 10 giorni con augumentin 1gx2;
terminata la terapia dopo una settimana rieseguo un tampone orofaringeo questa volta positivo per Haemophilus parahaemolyticus. . .
Vorrei sapere se questo batterio va curato oppure no?
Non ho sintomi di faringite, non ho febbre ma solo i linfonodi laterocervicali e sottomandibolari leggermente ingrossati passatemi il termine. . .
Tenendo in considerazione un lieve prolasso mitralico cosa mi consigliate??

Vi ringrazio fin da ora per la cortese attenzione

Distinti saluti

Risposta del 04 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO POLI

I dati da Lei forniti non inducono ad ipotizzare un problema infettivo in atto con possibili conseguenze sul Suo difetto cardiaco.
Le consiglio di controllare eventuali sintomi di affezione faringea e rivolgersi al Suo medico curante per valuatre la linfoadenite sottomandiobolare ed eventualmente ripetere un tampone a distanza di 15/20 giorni dal precedente.

Cordiali saluti

Dott. Antonio Poli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Specialista in Igiene e medicina preventiva

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile