Hgb, hct e eosinofili# bassi

15 aprile 2010

Hgb, hct e eosinofili# bassi

Tags:

15 aprile 2010

Hgb, hct e eosinofili# bassi

Verso la fine di marzo mio figlio di 12 anni accusava Mal di gola ed aveva le ghiandole del collo e sotto il mento notevolmente ingrossate, dopo 3 giorni di anti-infiammatorio e non migliorando la situazione mi è stato consigliato di passare all'antibiotico (klacid da 500 x 6 giorni) terminato il 2 aprile.
Poichè venerdì 9 aprile ancora le ghiandole erano gonfie ed alcune ancora doloranti, mi è stato consigliato di fare un esame del sangue per vedere se fosse mononucleosi.
L'esito delle analisi ha riscontrato che non è Mononucleosi ma è evidenziato alcuni valori non a norma.
Nel dettaglio:
Transaminasi (AST/GOT) 25,
Transaminasi (gpt/alt) 13,
WBC 5, 6,
RBC 4, 41,
HGB 13, 7 (segnalato valore anomalo),
HCT 40, 9 (segnalato valore anomalo),
MCV 93,
MCH 31, 1,
MCHC 33, 6,
RDW 13, 9,
PLT Piastrine 236,
Neutrofili# 2, 4,
Linfociti# 2, 6,
Monociti# 0, 5,
Eosinofili# 0 (segnalato valore anomalo),
Basofili# 0,
Neutrofili% 42, 7,
Linfociti% 47, 1,
Monociti% 9, 2,
Eosinofili% 0, 7,
Basofili% 0, 3,
Monotest anticorpi eterofili IgM Negativa.
Poichè non riuscirò a vedere il medico curante prima della prossima settimana, vorrei intanto sapere se per caso potreste ipotizzare una causa per i valori anomali riscontrati.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e vi auguro un buon proseguimento di giornata.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile