Immagine nodulare subleurica

08 aprile 2013

Immagine nodulare subleurica

Tags:

30 marzo 2013

Immagine nodulare subleurica

Salve, sono una ragazza di 33 anni. Nel gennaio 2010 sono stata operata per un presunto fibroadenoma con risultato istologico positivo per carcinoma cosi'sono stata sottoposta ad una quadrantectomia+asportazione linfonodo sent. Referto istologico definitivo è risultato positivo per carcinoma duttale infiltrante, G3 NOS con diffusa infiltrazione linfoplasmacellulare ed estese aree di necrosi. Margini esenti da neoplasia. Linfonodo sent. esente da neoplasia, pT2 NO sent MO, RE 70%, RP10%; ki-67 40%; c-ERB2+++. Stadio IIA. Ho eseguito chemioterapie con antracicline+taxani+ trattamento con Trastuzumab. Ad oggi gli esami sono risultati tutti negativi. La settimana scorsa ho eseguito una tac torace con contrasto, risultato: minuta immagine nodulare subpleurica di 2mm al segmento anteriore del lobo superiore dx di significato aspecifico. Immagine nodulare a margini sfumati, di circa 7mm, in sede mantellare al segmento anteriore del lobo superiore sn con associata pinzatura pleurica da valutare a breve distanza di tempo. Il punto è questo. . la mia oncologa mi ha detto di non preoccuparmi e di fare un'altra tac fra tre mesi. Ma non sara'il caso di fare una pet? Riesce la pet a captare noduli piu'piccoli del cm? sono molto confusa. . grazie x la sua disponibilita'

Risposta del 08 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

Condivido il suggerimento della sua oncologa; la pet non sarebbe di aiuto nel caso di lesioni così piccole. Aveva già fatto delle tac in precedenza? ? erano del tutto negative? ?

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori