Iperinsulinemia+tiroidite cronica

29 gennaio 2009

Iperinsulinemia+tiroidite cronica

Tags:

25 gennaio 2009

Iperinsulinemia+tiroidite cronica

Da qualche tempo mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune della tiroide, in pratica mi hanno spiegato che il mio organismo produce degli anticorpi che vanno a combattere gli anticorpi della tiroide, seguendo imput sbagliati del mio organismo. Ho avuto sempre valori della glicemia al di sotto del rang, pur facendo uso di dolci. Da circa un anno non riesco a dimagrire anzi il contrario, ho scoperto anche di avere il metabolismo basale 1100. Quale relazione può esserci tra i fenomeni e le patologie sopra esposte, perchè non riesco a dimagrire?(dalla primavera scorsa ho corso per circa un ora al giorno senza risultati). Vorrei sapere se ci sono screening o esami clinici da effettuare. Grazie

Risposta del 29 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa EUGENIA RESMINI

Gentilissima paziente,
un ipotiroidismo post-tiroiditico pou' spiegare i sintomi indicati e l'aumento di peso. Nel suo scritto pero' mancano dei dati per poter fare una diagnosi, per esempio i valori di funzionalitá tiroidea (fT3, fT4, TSH). Se ci fosse un ipotoridismo comunque si potrebbe tranquillamente curare con farmacologicamente.
Bisognerebbe inoltre valutare la sua alimentazione. Le consiglio di fare una visita da un endocrinologo.
Cordiali saluti

Eugenia Resmini
Specialista in Endcrinologia e Malattie del Ricambio

Dott. Ssa Eugenia Resmini
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile