Ipotomia vagale

27 ottobre 2010

Ipotomia vagale

Tags:

22 ottobre 2010

Ipotomia vagale

<a mia figlia di 7 anni hanno diagnosticato l' ipotomia vagale, si cura con dei farmaci?e' vero che passa nell'eta' adulta?

Risposta del 27 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. PIETRO MONDÌ

Quello che avranno riscontrato sarà semmai: una ipotonia vagale. Una condizione piuttosto fisiologica, che patologica, che vuol significare che il nervo vago o cardio pneumo gastrico, perchè sono questi i tre principali organi che innerva, è un pò più fragile nella sua attività, probabilmente compensata da un'ipertono del Sistema Nervoso Simpatico. Se vi saranno difetti, quali tachicardia, possibile branco spasmo, ecc. si interverrà farmacologicamente, altrimenti la consideri una variabile fenomenica dell'organismo

Dott. Pietro Mondì
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Policoro (MT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza