Linfonodi ingrossati e citomegalovirus

03 gennaio 2013

Linfonodi ingrossati e citomegalovirus

Tags:

29 dicembre 2012

Linfonodi ingrossati e citomegalovirus

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da poco più di un mese ho i linfonodi inguinali molto ingrossati (nella parte destra) e la pelle sopra il rigonfiamento sta diventando sempre più rossa. . . inoltre da stamattina sento dolori anche dalla parte sinistra. Ho fatto le analisi del sangue e sono tutte buone, apparte il fatto che risulto positiva al citomegalovirus igG. Ho avuto per una settimana delle occhiaie rosse e del rigonfiamento sotto gli occhi, che sono scomparsi così come sono apparsi. Inoltre da qualche giorno mi sono comparsi dei piccoli " bozzi" sugli stinchi che mi procurano dolore.
Per il resto mi sento bene. . il medico di famiglia ha detto che è tutto dovuto dal VIrus e che non devo prendere nulla, poichè deve fare il suo corso e passare da solo. Ho anche fatto una visita ginecologica ma risulta tutto ok.
Sono molto preoccupata. . .

Risposta del 03 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Buongiorno, sicuramente una infezione virale può essere responsabile di quanto lei riferisce; considererei anche l'ipotesi di eritema nodoso, visto che riferisce comparsa di noduli a livello delle gambe e che spesso si associa a linfoadenopatie reattive.
Cordiali saluti

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile