Linfonodo sul collo destro vicino orecchio

08 novembre 2009

Linfonodo sul collo destro vicino orecchio

Tags:

03 novembre 2009

Linfonodo sul collo destro vicino orecchio

Sono un ragazzo di 33 anni alto 1. 70 peso 73 kg.
Circa 3 giorni fà mi sono accorto, sull'stremità bassa del collo lato destro vicino orecchio, un linfonodo ingrossato che mi portava dolore quando giravo il collo e un ringofiamento della stessa parte.
Sono andato dal mio medico che mi ha visitato in tutte le parti ossia:collo - linguine - petto - ascelle - milza -e mi ha detto che non c'era proprio nulla.
Per tranquillizzarmi mi ha ordinato delle analisi ( l'emocoromo con formula - ves - pcr )
Le analisi non hanno trovato nulla, I globulli rossi erano nella norma ed anche quelli bianchi - la ves era anche nella normalità)
quindi tutto ok

Mi ha dato una cura basata su antibatterici ( cedofox per tre giorni per 2 volte al giorno - prima colazione e dopo cena; bentlan per cinque giorni, prima colazione e dopo la cena )
la cura l'ho iniziata il 30/10/2009
A tutt'oggi il linfonodo è diminuito il dolore non c'è, però ancora c'è una piccola pallina.
dato che sono passati circa 4 giorni dalla cura è normale questo???
é vero che non mi devo preoccupare????
e poi perche solo quel linfonodo ingrassto( cosa ha potuto causare questo )

In attesa di Vs. notizie, l'occasione è gradita per porVI i miei sinceri e distinti saluti.

Davide

Risposta del 08 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. DIODORO COLARUSSO

ritengo che l'approccio sia corretto e debba stare tranquillo

Dott. Diodoro Colarusso
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Oncologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile