Menopausa e iud

10 dicembre 2009

Menopausa e iud

Tags:

02 dicembre 2009

Menopausa e iud

Vorrei essere rassicurata sullla possibilità di gravidanza avendo tolto il dispositivo iud poichè era inserito dai 5 anni e nel frattempo non ho più il ciclo da due anni. Ho 48 anni Grazie

Risposta del 10 dicembre 2009

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE MORGANTE

La possibilità di una gravidanza è legata, nel suo caso, in gran parte alla mancata mestruazione. E' possibile che le sue ovaie abbiano esaurito la loro funzionalità.
Faccia un Dosaggio ematico di AMH per valutare la sua riserva ovarica.

Dott. Giuseppe Morgante
Ricercatore
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
Siena (SI)

Ultime risposte di Salute femminile