Nodi alla mammella sx

05 aprile 2013

Nodi alla mammella sx

Tags:

16 marzo 2013

Nodi alla mammella sx

Dottore, Le chiedo gentilmente se può darmi delucidazioni in merito.
Mia Mamma ha 76 anni e riferisce nodo mammella sinistra da 3 mesi.
Sul foglio datomi dall'ospedale c'è scritto :
Diagnosi mammografia ed agoaspirato mammario di neoplasia trifocale mammella sinistra.
Esame senologico: mammella sinistra con nodo in q2-4 2, 5 cm ed in Q3-5 1, 5 cm, mammella destra non nodi, non adenopatie ascellari e sovraclaveari palpabili.
Si programma intervento di mastectomia sinistra ed asportazione del linfonodo sentinella.
Se mi sono documentato bene, il linfonodo sentinella dovrebbe essere il primo linfonodo che da il campanello d'allarme, però sono seriamente preoccupato, spero che la malattia non sia degenerata:mi può dare delucidazioni?
Grazie
Daniele

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

In presenza di malattia tumorale con noduli multipli l'intervento proposto è necessario.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori