Nodulo sospetto alla prostata

05 aprile 2013

Nodulo sospetto alla prostata

Tags:

18 marzo 2013

Nodulo sospetto alla prostata

con un psa totale di 39. 16 a 59 anni e avendo scoperto con una rettoscopia un nodulo anche palpabile alla prostata di circa 5 mm a cosa si va incontro? l'anno scorso il psa totale era solo di 1. 95. Quali cure ci sono? ho fatto le analisi complete ma l'antigene antitumorale è nella norma.

Risposta del 05 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

In relazione alla sua età ed al PSA alto deve farsi vedere dall'urologo per decidere se sono necessarie le biopsie della prostata. Le terapie ovviamente sono molto diverse in caso di prostatite o di nodulo benigno, rispetto alla presenza di cellule tumorali.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori