Paralisi improvvisa a seguito di rabbia o pianto

08 febbraio 2013

Paralisi improvvisa a seguito di rabbia o pianto

Tags:

06 febbraio 2013

Paralisi improvvisa a seguito di rabbia o pianto

Salve è già la seconda volta che quando mi arrabbio o piango molto mi si paralizzano completamente gli arti e il viso e faccio fatica a parlare e sento formicolare, più cerco di riprendere una forma normale stendendo le mani più mi fa male e non riesco. . . Sapete dirmi se questa cosa ha un nome e da cosa deriva?Non ho nessuno dei due che io sappia, potrebbe essere un forte stress?se si deriva dai nervi?

Risposta del 08 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO GROSSI

La prima ipotesi che verrebbe da fare è che in quei momenti si attivi una iperventilazione e che questa produca l'alterazione muscolare dovuta al cambiamento del rapporto tra ossigeno ed anidrite carbonica nel sangue. Può provare a fare respiri profondi all'interno di un sacchetto di carta, in genere questo migliora le cose molto rapidamente e senza effetti collaterali, in alternativa anche piccoli dosaggi di benzodiazepine (diazepam, lorazepam, alprazolam) ma il respirare con naso e bocca all'interno di un sacchetto di carta è più efficace.

Dott. Angelo Grossi
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Bologna (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno