Possibile gravidanza?

30 giugno 2013

Possibile gravidanza?

Tags:

28 giugno 2013

Possibile gravidanza?

ho 50 anni compiuti, mio marito ha subito un intervento di prostatectomia radicale 3 anni fa. attendo il ciclo, il mio seno è in tensione già da almeno due settimane, la lunghezza di questo disturbo mi mette molta Ansia rispetto a una possibile gravidanza. so che l'intervento subito da mio marito dovrebbe comportare la sterilità ;, e la mia età è un fattore aggiuntivo, ma l'Ansia resta. c'è una pur remota possibilità che io sia incinta?

Risposta del 28 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente l'unico modo di essere sicuri (pur se la probabilità che lei sia incinta è remota) è effettuare ovviamente un test di gravidanza
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Risposta del 28 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

nulla è impossibile ma sarebbe incredibile!!!!

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 29 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO BIERTI

No. Suo marito dovrebbe avere orgasmi ma non eiaculare più dall'intervento, a meno che non sia stato fatto un intervento molto particolare e molto raramente eseguito

Dott. Sergio Bierti
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Specialista in Urologia
UDINE (UD)
Risposta del 30 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, la condizione clinica di coppia riduce ai minimi termini la possibilità di una gravidanza, ma se la sua Ansia è tale da non farla stare tranquilla perché non ricorrere ad un test di gravidanza che è la soluzione più semplice e rapida? Le raccomando, ovviamente, il controllo clinico-ecografico periodico di utero ed ovaie ed il Pap test per la prevenzione delle patologie di endometrio, ovaio e collo dell'utero, senza dimenticare la mammografia. Cordiali saluti
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile