Pressione sangunia

03 marzo 2009

Pressione sangunia

Tags:

28 febbraio 2009

Pressione sangunia

su consiglio del cardiologo, a seguito di un cek-up, ho monitorato la pressione con l'Hoter, perchè la minima era alta 130-90. dai risultati del monitoraggio sulle 24 ore risulta:valore medio pressorio diurno nella norma. Si rilevano due episodi di ipotensione nelle ore pomeridiane(minima102). Durante le ore notturne si rileva un modesto aumento dei valori pressori(il 70%delle misurazioni sono >120/75 con valore medio di 121/76. La domanda sono da pastiglietta giornaliera? . Grazie

Risposta del 03 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO PONZO

Cara Signora o Signore, visto che non specifica neanche il sesso, non ci si può curare su Internet: si rivolga al medico, che valuterà tanti parametri e non solo l'Holter pressorio.

Dott. Mauro Ponzo
Medico Ospedaliero
ALBANO LAZIALE (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile