Problema di circolazione?

21 settembre 2008

Problema di circolazione?

Tags:

11 settembre 2008

Problema di circolazione?

Slve, sono un ragazzo di 15 anni e da circa un anno ho notato un particolare sintomo che ha riscosso in me un pò di preoccupazione. Ho notato che durante l'inverno dell'anno scorso fino a marzo circa, dato che faceva effettivamente freddo e c'era umidità, le mie mani si facevano fredde e subito mi sentivo un pò accaldato come se mi stesse venendo la febbre ed effettivamente notavo che la temperatura si alzava fino ad arrivare tra i 37 e 37, 2° inoltre notavo che se mettevo le mani nell'acqua calda, quest'ultime si facevano calde e la temperatura corporea si abbassava ed era normale tra i 36, 8 e i 36, 9° e non mi sentivo più accaldato. Mi rivolsi al medico di famiglia, mi prescrisse delle opportune analisi(credeva fosse reumatismi)ma le analisi risultarono negative e confermavano il mio ottimo stato di salute. Durante quest'estate non ho per nulla riscontrato questo problema ma ultimamente, dato che il tempo sta cambiando, le mani a volte si rifanno fredde e mi risento accaldato. Vorrei chiederle se questi sintomi sono evidenti problemi di circolazione o una malattia virale. Attendo una vostra risposta e la ringrazio per la vostra assistenza

Risposta del 21 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ARPAIA

sembrerebbe un banalissimo fenomeno di reynaud. esegua comunque una visita cardiologica

Dott. fabio arpaia
Specialista attività privata
Odontoiatra
Continuità Assistenziale
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Stomatologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile