Problema neurologico? vorrei capire...

27 maggio 2009

Problema neurologico? vorrei capire...

Tags:

24 maggio 2009

Problema neurologico? vorrei capire...

Salve,
sono una ragazza di 21 anni.
Circa 6 anni fa ho scoperto una strana sensazione alla gamba sinistra (verso l'interno) che potevo avvertire soltanto con un leggero contatto in un preciso punto del polpaccio;
per qualche anno ho ignorato la sensazione, perché non creava disagio, fino a che non ho avuto dei crampi (più volte nello stesso giorno, a riposo o di notte) che interessavano la fascia muscolare dal polpaccio all'alluce;
dopo un lungo periodo di sopportazione i crampi sono passati, sostituiti però da doloretti di vario genere (pizzicori o piccolissimi crampi) nella medesima zona, oltre che tremori, formicolii, sensazione di bruciore e indolenzimento, dal ginocchio al piede;
da un anno, inoltre, ho la stessa sensazione di bruciore e indolenzimento anche al braccio sinistro, dal gomito alla mano, particolarmente in prossimita del polso.
Recentemente ho consultato il medico, che, dopo aver provveduto a fare analisi del sangue (risultate nella norma), non è sembrato preoccupato.
Io invece inizio a preoccuparmi, soprattutto perché, pur non essendo invalidante, il problema sta diventando molto fastidioso.
Vorrei sapere da cosa potrebbero dipendere questi sintomi e a chi dovrei rivolgermi.
Ringrazio per la disponibilità e attendo con Ansia una risposta!

Risposta del 27 maggio 2009

Risposta a cura di:
Prof. GIUSEPPE CARUSELLI

Un esame del sangue sicuramente non basta;necessaria una visita neurologica completata da RMN cerebrale e/o cervicale.

Prof. Giuseppe Caruselli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza