Pseudomonas areuginosa

21 aprile 2012

Pseudomonas areuginosa

Tags:

25 marzo 2012

Pseudomonas areuginosa

dopo tampone alluce destro mi e stato diagnosticato un infezione da pseudomonas areuginosa ho fatto terapia di 7 giorni di ciproxin e gentalin

e martedi ho controllo reparto infettivi ed ho una fiffa matta perche ho letto che e un batterio cattivo che puo aggredire anche altri organi causando il decesso. . . .

volevo sapere se e vero

Risposta del 21 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. FABIO ZANINI

Pseudomonas aerginosa è un batterio responsabile di numerose infezioni di varia gravità. Nel suo caso non vi è alcun pericolo.

Tutti i batteri possono essere letali ma devono sussistere delle condizioni specifiche perchè lo diventino. Pseudomonas è pericoloso quando è causa di infezioni sistemiche, polmonari in persone defedate o che hanno altre comorbosità e patologie croniche o immuno Depressione.

saluti

Dott. Fabio Zanini
Specialista in Malattie infettive
Milano (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile