Rapporto bmi-massa grassa

18 luglio 2019

Rapporto bmi-massa grassa

Tags:

07 luglio 2019

Rapporto bmi-massa grassa

Salve, volevo cortesemente chiedere la correlazione tra BMI nella norma e quindi tra 18 e 25, e % di massa grassa elevato sulla base delle formule disponibili sul sito. Per es. Personalmente risulterebbe un bmi corretto, con un indice di massa grassa oltre il 31%, di cosa si tratta? In assenza di sintomi, né patologie, è necessario un approfondimento, o una rivisitazione di dieta/attività fisica?

Risposta del 18 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. LEONARDO COSCIA

Salve il bmi e la percentuale di massa grassa, sono due indici separati, i quali non sempre contemporaneamente posso dare risultati positivi o negativi. la percentuale di massa grassa nel suo caso risulta più elevata del valore ottimale ma davvero di poco. l'unica cosa che le consiglio è di svolgere un'attività fisica costante, ovviamente mantenendo una buona alimentazione.

Dott. Leonardo Coscia
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Nocera Superiore (SA)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Settimana mondiale per la riduzione del consumo del sale
Alimentazione
17 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Settimana mondiale per la riduzione del consumo del sale
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Alimentazione
14 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Le diete vegetariane e vegane nei bambini fanno bene?
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?