Referto rmn encefalo

20 giugno 2022

Referto rmn encefalo

Tags:

05 giugno 2022

Referto rmn encefalo

Cosa vuol dire il referto di questa rmn? Esame eseguito mediante sequenze opportunamente orientate, senza somministrazione di mdc, previa acquisizione del consenso informato, per: "parestesie arto superiore e inferiore sinistro". Alcune areole di alterato segnale nella sostanza bianca periventricolare, iperintense nelle seuqneze a TR lungo. I reperti potrebbero essere in prima ipotesi riferibili a malattia infiammatoria del SNC. Necesdsdaria valutazione Neurologica Normali gli spazi liquorali endocranici. Strutture mediane in asse.

Risposta del 20 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, il referto vuol dire esattamente ciò che dice, cioè che potrebbe esserci un quadro infiammatorio cerebrale ed è necessario un approfondimento neurologico per valutare meglio la situazione.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Ciriè (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili