Risposta problema salute

02 aprile 2009

Risposta problema salute

Tags:

30 marzo 2009

Risposta problema salute

salve io sono affetto da fibbrillazione atriale trattata con ablasione, ho una frattura allo scafoide nn consolidata trattata con un innesto di una vite e mi fa ancora male, nn posso girare nemmeno la chiave della porta di casa, e in fine sono un soggetto ansioso. Secondo lei posso fare la domanda di invalidita'?la ringrazio vivamente

Risposta del 02 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa CLAUDIA RIGHINI

La domanda può essere inoltrata, spetterà poi alla commissione di invalidità del suo distretto ASL di residenza vagliarla per stabilire la percentuale di invalidità da attribuirle. Per l'indennità economica di accompagnamento, dubito che col in quadro da lei descritto si possa ottenere, in quanto si deve dimostrare di essere dipendenti al 100%.
le consiglio comunque di inoltrarla, a ccompagnandola da
- visita cardiologica recente, in cui compaia la descrizione delle attività della vita quoidiana che la sua patologia limita
- radiografie recenti dello scafoide e visita ortopedica
- visita fisiatrica mirata alla valutazione delle capacità funzionali residue
- visita psichiatrica in cui si inquadri l'entità e le disabilità conseguenti al disturbo ansioso

cordiali saluti

Dott. Ssa Claudia Righini
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile