Ritardo ciclo  48 anni

23 aprile 2024

Ritardo ciclo 48 anni

Tags:

22 aprile 2024

Ritardo ciclo 48 anni

Ho quasi 48 anni, ho avuto cicli dai 21 ai 24 giorni, aspettavo il ciclo il 14 aprile (28 gg) ma ho già un ritardo di 9 gg, ultimo rapporto il 9 aprile, l'unico ritardo avuto è stato nel 2022, che probabilità ho di essere rimasta incinta? Premetto che lui non ha eiaculato dentro e lo abbiamo fatto 2 volte ma a distanza di 1 ora.

Risposta del 23 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in ogni caso la tipologia di rapporto sessuale caratterizzata dal coito interrotto è sempre una modalità che può presentare dei rischi, anche se non quntificabili. Il ritardo cui lei fa cenno potrebbe essere dovuto a molteplici fattori collegabili a qualche lieve disordine ormonale, magari correlabile con l'età. In ogni caso direi che, per sua massima tranquillità, sarebbe importante eseguire un test di gravidanza, possibilmente sul sangue, per avere una risposta certa ai dubbi attuali. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza