Rm encefalo

19 agosto 2011

Rm encefalo

Tags:

18 luglio 2011

Rm encefalo

salve sono un ragazzo di 30 anni in seguito a frequenti mal di testa ho effettuato un rm con il seguente esito:non significative alterazioni di segnale dei tessuti nervosi(una minuscola immagine visibile nella sequenza gradiente echo t2 a sede temporale destra con margine perifericoipointenso non viene confermata in nessun altra sequenza ed è verosimilmente artefattuale)
visibili minime anse vascolari contigue ad entrambi le radici cisternali dei trigemini senza chiare immagini di distorsione dei nervi

mi può chiarire questo referto?la ringrazio anticipatamente
francesco

Risposta del 19 agosto 2011

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Utente

il referto che trascrive descrive un esame normale. L'alterazione di segnale descritta a livello temporale viene considerata un artefatto della macchina.

un cordiale saluto

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Linguaglossa (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno