Sospetto attacco ischemico transitorio

03 maggio 2013

Sospetto attacco ischemico transitorio

Tags:

02 maggio 2013

Sospetto attacco ischemico transitorio

In data 26 aprile 2013 mia madre, di anni 76, ha eseguito una risonanza magnetica del cervello e del tronco encefalico senza contrasto per un sospetto TIA avuto il 18 aprile 2013.
Dal referto risulta:
Non evidenti alterazioni di segnale di significato patologico a carico delle strutture nervose sia sotto sia sopratentoriali; non evidenti nelle sequenze pesate in diffusione segni di lesioni ischemiche recenti; strutture della linea mediana in asse; sistema ventricolare in sede di volume nei limiti; lieve asimmetria di rappresentazione dei ventricoli laterali per destra maggiore di sinistra; modicamente ampliati i solchi corticali fronto-parietali della convessità cerebrale; aracnoidocele endosellare.
E' il caso di fare altri esami?
Soffre di ipertensione, colesterolo alto.

Risposta del 03 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO MURA

Che altri accertamenti ha fatto?

Dott. Marcello Mura
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
Cagliari (CA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno