Tremori e paura

02 marzo 2005

Tremori e paura

Tags:

26 febbraio 2005

Tremori e paura

Ciao, sono un ragazzo di 27 anni da circa 10 mesi soffro di disurbi visivi, lievi vertigini, tremori in presenza di persone, mal di testa e di un continuo scroccolio dietro la nuca, in certi momenti mi sembra di svenire. All'inizio sono stato dal neurologo e mi ha detto che non era nulla solo un po di ansia, anche perche soffrivo di insonnia ora non piu, mi ha dato una cura ma non l'ho fatta per paura. Sono stato dall'oculista e mi ha detto che stava tutto a posto ho fatto dei raggi alla cervicale e mi hanno riscontrato un perdita della lordosi cervicale. Sta di fatto che dopo tutto questo tempo ancora soffro di tremori, come se mi fosi preso uno spavento, mangio e dormo regolarmente, ho fatto le analisi del sangue ed era tutto a posto(piastrine 230m-globuli r 4600. 000-emacromo 45). Non vado piu dal medico per paura per favore mi potete aiutare

Risposta del 02 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Ciao,
prima di tutto devi cercare di aver fiducia nel medico cui ti rivolgi e di conseguenza segure le indicazioni terapeutiche e i consigli che ti dà.
Non dici che tipo di disturbi visivi hai e neanche a che tipo di esami ti ha sottoposto l'oculista per dirti che "stava tutto a posto".
Non dici nemmeno come sono quei tremori, che caratteristiche hanno (solo alle mani, alle gambe, da un lato solo?) e perchè, secondo te, compaiono solo in presenze di persone (che tipo di persone?, più giovani di te? più anziani ?, di che sesso?).
L'unica notizia che ci dai è che a un radiogramma si è evidenziata una rettilineizzazione della colonna cervicale, cioè non si vede più la caratteristica curvatura. Questo può essere dovuto a molti fattori, da un banale colpo di frusta a una tensione emotiva o da stress ecc.
Il consiglio che do è di recarti con fiducia dal tuo medico, di parlargli delle tue ansie e di decidere insieme se è necessario un eventuale consulto neurologico.
Fammi sapere

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili