Tube di falloppio

26 giugno 2011

Tube di falloppio

Tags:

15 giugno 2011

Tube di falloppio

Ho fatto una isterosalpingografia e il referto è stato:
tuba sinistra non visualizzata, destra visualizzata ma che non mostra regolare diffusione di m. D. C. in cavità peritoneale. Volevo chiedere quali sono i passi successivi da fare, se esiste una soluzione a questo problema.
Grazie anticipatamente

Risposta del 26 giugno 2011

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE

La mancata visualizzazione di una tuba si verifica perché il mezzo di contrasto non è penetrato in essa per una sua verosimile ostruzione, e quindi con un suo non funzionamento. Anche la tuba controlaterale sembra presentare dei problemi in quanto non lascia passare regolarmente il liquido di contrasto. Sarà compito del suo ginecologo prospettarle le possibili soluzioni.

Cordiali saluti
dr. Benedetto De Pasquale

Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Lecco (LC)

Ultime risposte di Salute femminile