Ulcera

25 ottobre 2009

Ulcera

Tags:

21 ottobre 2009

Ulcera

salve ho appena fatto la gastroscopia questiono si risoltutati. Esofago:normale per calibro e decorso. La mucosa del III distale presenta 2 piccole ulcere lineari ricoperte da fibbrina non conluenti. Cardias a circa 37 cm. Piccola ernia liatale. Stomaco:pareti elastiche e distendibili. La mucosa appare diffusamente edematosa e consegna. Intensa iperemia a livello anatrake e pre-pilorico. Presenza a livello del fondo in regione sottocardiale d i piccola erosionecon tracce di ematina. Piloro in sede. Bulbo intensamente iperemico DII-DIII mucosa regolare. terapia da seguire omeprazolo per circa 40 giorni. Chiedo se la situaizone è grave e la dita da seguire. . premetto che ho preso molti moment act. Grazie

Risposta del 25 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI PETRACCA

Scusa ma alla fine del referto non c'è alcuna conclusione diagnostica ? Sono state fatte delle biopsie ? Da quanto descritto dall'endoscopista si giunge alla seguente conclusione: Esofagite da reflusso secondaria a Ernia iatale ; gastroduodenite erosiva. Per impostare la terapia forse era necessario eseguire anche il test per l'helicobacter pylori. Parlane con il tuo medico di fiducia.

Dott. Giovanni Petracca
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia apparato digerente
SERRA SAN BRUNO (VV)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10