Vaccino hpv a donna di 30 anni epilettica puo dare problemi?

03 giugno 2013

Vaccino hpv a donna di 30 anni epilettica puo dare problemi?

Tags:

30 maggio 2013

Vaccino hpv a donna di 30 anni epilettica puo dare problemi?

Appena ho fatto il pap-test e colposcopia con esito negativo pero il ginecologo per la prima volta in tutti questi anni mi ha consigliato di fare il vaccino hpv… Ho lo steso partner da 7 anni. . . Io non ho mai fatto questo vaccino… Pero ho qualche dubbio su questo vaccino per che ho letto molte volte che ha provocato diversi effetti collaterali… E come che ho 30 anni e non ho mai fatto questo vaccino e ho letto che il vaccino si fa da i 12 a i 26 anni e in piu ho Epilessia temporale bifocale farmacoresistente con crisi di assenze e afasie giornaliere (e prossimamente cambiero ancora la terapia) vorrei sapere se questo vaccino non potrebbe darmi dei problemi sulla mia malattia, crisi o interferire con gli antiepilettici…
Ringrazio in anticipo per la risposta

Risposta del 03 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO BRIGO

Gentile Signora,
non sono note interazioni tra il vaccino (che resta consigliato!) e l´epilessia.
Cordiali saluti,

Francesco Brigo
Specialista in Neurologia

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Mente e cervello
16 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Allerta Unicef: 11 milioni di giovani in Ue soffrono di disturbi mentali
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza