Viaggi e ansia per coronavirus

04 febbraio 2020

Viaggi e ansia per coronavirus

Tags:

31 gennaio 2020

Viaggi e ansia per coronavirus

Sono di Catania, e il 4 febbraio ho una visita al Gaslini per il mio bimbo di due mesi. Il 3 partiremo in aereo per Malpensa e poi in auto andremo a Genova. Sentendo tutto quello che stanno dicendo in tv sul coronavirus, mi è venuta una forte ansia perché devo portare il bimbo in aeroporto. Non riesco nemmeno a mangiare. Può aiutarmi a capire cosa rischio e rassicurarmi, in modo che mi passi un po' di ansia?

Risposta del 04 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa LUCIA ATTARDO

gentile mamma viaggi senza paure. il coronavirus NON vive sospeso nell 'aria dello aeroporto! usi amuchina per lavare le mani e distanza da chi tossisce. . . ma perchè potrebbe passare raffreddore. buon viaggio

Dott. Ssa LUCIA Attardo
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Pediatria
Specialista in Tossicologia medica

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile