L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

29/07/2006 16:55:14

Fame d'aria

Egregio dottore,da qualche giorno mi succede di avere avere i battiti cardiaci molto cellerati e avverto come un peso al centro del petto e sempre bisogno di aria nei polmoni..la famosa "fame d'aria",da cosa dipende?è molto fastidioso anche perchè è come se avessi sempre l'affanno nel fare le cose..è ansia o altro?Spero mi possa ripondere al più presto,grazie!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/08/2006

Lei ha degli episodi di tachicardia e/o di tachiaritmia con conseguente Angina di petto e segni iniziali di scompenso cardiaco. Deve eseguire una routine di base di laboratorio che comprenda il dosaggio degli ormoni tiroidei, una visita cardiologica + ECG a cui probabilmente farà seguito un ECG da sforzo, un ECG dinamico (Holter) ed un ecocardiogramma. L’ipotesi di crisi d’ Ansia non è la più probabile e deve essere formulata solo dopo la negatività delle suddette indagini.

Dott. Roberto Bertoncelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina interna
Specialista in Psicologia
BOLOGNA (BO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra