L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

16/11/2004 18:43:24

Fertilita'

MIO MARITO HA AVUTO LA Meningite DA VIRUS A 17 MESI, E' VERO CHE LA Meningite PUO PROVOCARE INFERTILITA'?MIO MARITO NON VUOLE FARE ESAMI,PUO' DARMI UNA RISPOSTA SICURA ALLA MIA DOMANDA?SALUTI E GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/11/2004

Alcune patologie virali ,soprattutto se colpiscono un uomo dopo la fase puberale , possono creare alcuni problemi a livello testicolare e a volte sterilità. A 17 mesi non è noto nessun tipo di patologia infiammatoria alle meningi che possa causare di per sè una dispermia. Se comunque una coppia ha dei problemi ad avere un figlio , il primo consiglio che diamo è quello di un controllare il liquido seminale del marito. Purtroppo alcuni maschi, fortunatamente sempre meno, hanno forti resistenze culturali e psicologiche ad eseguire questo semplice esame. Cordiali saluti. Dr. Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra