L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/12/2004 09:32:46

Fitnes

Ho una domanda da chiedervi,e da poco che faccio airobica,facendo questo tipo di fitnes mi succede una cosa strana dopo aver finito gli esercizzi,il mio viso mi diventa rosso quasi viola,e sono molto accaldata,che sono accaldata lo capisco ,ma perche' misuccede che il viso diventa cosi' rosso? il giorno dopo aver fatto palestra mi fa un po' male la testa.
mi anno detto che forse la pressione si alza molto in quei momenti ,ma io ho paura che mi possa succedere qualcosa.cosa devo fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/12/2004

Prima di iniziare na qualsiasi attività fisica è buona norma effettuare una visita medica o dal proprio medico di fiducia o meglio un medico esperto di medicina dello sport.
Nel suo caso non si evince se questa procedura è stata eseguita .Purtuttavia le consiglierei di iniziare gradualmente l'attività fisica monitorando le pulsazioni e idratando il più possibile ( bere almeno 1,5 due litri di acqua al giorno ) .
Inoltre potrebbe risultare necessaria una valutazione medico specialistica di medicina dello sport od anche solo cardiologica con esecuzione di una prova da sforzo .

Dott.ssa Giuseppe Sperandeo
Medico Ospedaliero


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra