L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/04/2007 13:01:59

Gent.mo Dr. D'Oriano

Buongiorno, ho letto la sua risposta in merito al sangue occulto nelle feci, il medico di base mi ha detto che sostanzialmente il risultato è negativo anche se indica "9" perchè dipende dal kit di indagine utilizzato e, nel caso specifico dà un range di riferimento (0 - 50). Quindi secondo lui non serve (al momento) un'ulteriore indagine. Personalmente non sono convinto e mi chiedo se devo rivolgermi (a questo punto privatamente) altrove con una visita specialistica. Cosa ne pensa?
Grazie e Distinti saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/04/2007

Cara Utente
Se il kit utilizzato ,precisa che non è da considerare positivo, per presenza di sangue occulto nelle feci, una risposta con valori che vanno da 0 a 50 ,dobbiamo crederci. L'assenza di sangue occulto permette di escludere al momento la presenza di lesioni sanguinanti.La necessità di ulteriori accertamenti ,indirizzati verso altre patologie e visite specialistiche è legata al perdurare della sintomatologia.
Auguri dr.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra