L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

04/08/2006 16:31:32

Interstiziopatie?

Mia madre ha riscontrato affanno sotto sforzo e liev e dolore quando respira dopo un rx toracica molto brutta con infiammazioni ai polmoni e interstiziopatie ha eseguito anche una tac che ha evidanziato una macchia ma no linfonodi stamane ha fatto una fibrobroncoscopia. dapprima le hanno sospettato una sarcoidosi ma senza linfonodi non sembra la giusta diagnosi tra due giorni avremmo il risultato della tubercolosi ma intanto potrebbe dirmi che cosa potrebbe essere o meglio se c'è da scongiurare un eventuale tumore grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del11/08/2006

La sintomatologia e le indagini sin qui condotte fanno propendere per una patologia non neoplastica, specialmente la fibrobroncoscopia eseguita dopo una TAC. Peraltro se i sanitari cui è affidata avessero avuto dubbi, ne avrebbero reso partecipe se non la paziente, almeno lei.
Cordiali saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra