L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/02/2005 18:13:04

Mancamenti e "mancanza di 1 battito"

Buongiorno, a volte mi capita una strana sensazione a livello del petto (io pensavo fosse il cuore ma mi hanno detto che può essere ansia) , come se ci fosse un mancamento, un battito cardiaco saltato, un vuoto che mi fa fare 2-3 respiri profondi per calmare la cosa..il tutto è pittosto fulmineo, dura pochi secondi. mi succede quando ho passato una giornata o un periodo di litigi o discussioni. premetto che soffro di ansia ma non di cuore, ho solo un soffio cardiaco,grazie mille.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/02/2005

Lei premette di non soffrire di cuore, ne deduco che avrà già eseguito accertamenti quali una visita cardiologica, un ECG...Detto questo, mi pare che quest'impressione di "battito saltato" (extrasistoli ventricolari?) che si risolve dopo respirazioni profonde e secondarie a stressor,sia da imputare a un disturbo neurovegetativo assolutamente benigno; visto che però afferma di soffrire di Disturbi d' Ansia , consiglierei di non trascurarli, ma di valutare se è del caso di essere seguita con terapie psicofarmacologiche.

Dott.ssa barbara Sangiorgi
Specialista in Psicologia
Casa di cura privata
Specialista attività privata
RIOLO TERME (RA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra