L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

11/10/2006 16:12:32

Mancanza di piacere

Gentile dott.re ho un problema che ormai è la mia angoscia più grande. Ho 33 anni, coniugata, e durante il rapporto sessuale non riesco a provare alcun tipo di piacere fisico,questo problema esiste dalla mia prima volta avvenuta 10 anni fa!!!!!!!Non provo nulla nè con la penetrazione nè con la stimolazione clitoridea, nè con la masturbazione, in pratica non conosco i piaceri del sesso, vivo solo l'atto meccanico. Sono stata in cura con una psicologa ma nulla è cambiato. Ho la sensazione che il mio corpo sia addormentato che non riceva stimoli, vorrei sapere se oltre ad una componente psicologica è possibile che ci siano dei problemi fisici. Premetto di avere fatto diverse visite ginecologiche e come struttura tutto è nella norma, a quale altro medico specialista potrei rivolgermi? quali problemi potrebbero influire sul problema? la prego di darmi una risposta precisa perchè non so più cosa fare, e tengo a precisare che il mio non è un problema di orgasmo, atto conclusivo di un rapporto completo, per me l'atto è come se non cominciasse mai. La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/10/2006

Gentile Signora,
oltre ai "classici" problemi di tipo psicologico, relazionale , cioè funzionali, un altro capitolo da indagare in questi casi è un eventuale problema ormonale o neurologico. Diverse figure di specialisti oggi si contendono questo settore particolare della medicina. Consulti il suo medico di medicina generale che eventualmente saprà indirizzerla verso il professionista , vicino alla sua residenza , conosciuto come esperto nell'affrontare queste tematiche.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra