L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

19/07/2006 17:24:00

Oligosprmia

Buongiorno,ho fatto alcuni spermiogrammi e i risultati sono stati deludenti,come numero complessivo gli spermatozoi sono in numero normale ma solo il 17%ha forme regolari e c'e' una vitalita' bassa;ho fatto inoltre gli esami ormonali ed e' emerso un valore molto basso di testosterone libero per la mia eta'(29anni) valore di 13.5pg/ml,mentre l'lh e fsh hanno valori medio bassi cosa strana perche' dovrebbero essere alti in carenza di testosterone.Vorrei sapere se ansiolitici come il tavor che assumo da diversi anni possono inibire l'asse ipotalamo ipofisi e creare ipogonadismo e problemi di fertilita'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/07/2006

Gentile Utente,
assolutamente no. Le benzodiazepine, molecole contenute anche nel farmaco che lei assume, non alterano assolutamente l'asse ipotalamo ipofisi testicolo.
Io le consiglio di ripetere gli esami ormonali e lo spermiogramma. e se si ripresentassero ancora tali alterazioni mi rivolgerei ad un Andrologo della sua città.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra