L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/12/2007 23:00:53

Pallina dentro l'ano

Salve dottore, sono un ragazzo di 21 anni, da qualche giorno sento un leggero fastidio all'ano, lavandomi mi sono accorto che all'interno di esso sento come una pallina di piccole dimensioni nella parete destra ad un centimetro circa dall scusando il termine -buco-, non mi sto preoccupando ma vorrei sapere cosa potrebbe essere, e se va curato, la ringrazio tanto per una sua eventuale risposta, buona serata

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/12/2007

Molto probabilmente si tratta di un piccolo nodulo emorroidario, che anche alla sua età, può essere presente, particolarmente in caso di stipsi abituale.
In ogni caso la diagnosi, è di una estrema semplicità, e può essere fatta dal suo medico di famiglia, a cui comunque deve rivolgersi.
In caso di qualsiasi sintomo che preoccupa, ricordi, che bisogna sempre rivolgersi per prima al proprio medico di fiducia.
Infatti egli è il professionista che meglio conosce i propri pazienti, sa riconoscere se un sintomo è importante o meno, ed eventualmente chiederà altri accertamenti.
Sperando di esserLe stato utile distintamente La saluto.

Dott. Pasquale De Siervi
Medicina generale convenz.


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra