L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

06/05/2006 12:47:39

Placche da 15 anni

Salve ho 27 anni e mi ritrovo con delle cicatrici evidenti ad occhio nudo sulle tonsille dovute, penso, all'estrazione delle placche con stuzzicadenti (consigliato +o- 10 anni fa dal nostro medico di famiglia) all'età di 15anni.
Ora mi ritrovo con questo serio problema,che cerco di risolvere non prendendo più nessun farmaco, usando propoli e colluttori per l'igene orale.Sono riuscito in questo modo a non farmi più salire la temperatura alta e dopo circa 5-7 giorni, continuando le mie giornate con debolezze varie guarisco.
La mia domanda è: si possono operare alla mia età?
se si,che tipo di operazione posso fare? estrarre le tonsille o chiudere questi buchi/cicatrici che sono diventati dei focolai?
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/05/2006

fai una visita dall'otorinolaringoiatra che poi deciderà se è il caso di fare la tonsillectomia o meno e praticare terapia medica...non è invece possibile l'altra soluzione che prospettavi

Dott. Alessandro Manca
Specialista in Medicina interna
ASSEMINI (CA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra