L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/04/2005 09:33:04

PRESSIONE

Buongiorno dottore,mio fretello,20enne,ieri ha avuto la sensazione come di svenire,dice lui.Ha sentito come la testa pesante,dice di aver sentito come un formicolio e ci ha comunicato che non si sentiva bene.Gli abbiamo provato la perssione,subito la massima era di 139 e la minima d i79 con i battiti a 51 al minuto,poi è andata a essere corretta col passare del tempo fino ad essere 126/76 con battiti 59 al min.
Cosa potrebbe esser stato a causare questo?Ho saputo dopo che aveva mangiato un panino ed era andato subito a fare una commissione,in una giornata come quella di ieri,piovosa e fredda.Mio fratello ha un carattere molto emotivo e quando non sta bene si agita e si prova subito la pressione..
Grazie mille della sua attenzione


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/04/2005


Per tranquillità, consiglieri di effettuare dei "test cardiovascolari" per la valutazione del controllo pressorio (simpatico) e della frequenza cardiaca (parasimpatico) ed un monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore, per valutare la pressione nella fase post-prandiale.



Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra